Tipologie di prodotto

Vetri float monolitici

Il Vetro Float è l'elemento base per la realizzazione di una vasta gamma di prodotti. Grazie alla sua versatilità può essere temperato, stratificato, cotizzato con trattamenti basso emissivi o selettivi, satinato, smaltato, o anche assemblato in vetro camera. E' un vetro di semplice produzione ideale nell'arredamento per realizzare porte, tavoli, box doccia, paratie, mensole e parapetti.

Tempi di consegna e disponibilità

Questi prodotti sono disponibili magazzino in un’ampia gamma di spessori, con differenti prestazioni. Oltre alla sicurezza possiamo fornire ulteriori lavorazioni quali il controllo solare e l'isolamento termico.

Caratteristiche e finiture applicabili

Extra chiaro

Il vetro extrachiaro, se comparato con il Float normale, ha caratteristiche estetiche superiori per il suo colore neutro, l'alta trasmissione luminosa e l'eccezionale resa colore. E' perfetto per applicazioni dove la trasparenza deve essere elevata e i colori rimanere inalterati. Viene spesso utilizzato per vetrine di negozi , espositori nei musei, pareti divisorie e tutti gli altri utilizzi in cui l'estetica è un fattore di rilievo.

Retinato

Grazie ad un reticolo metallico incorporato, questo vetro trasparerente viene reso più robusto rispetto ad un normale vetro float.  In caso di rottura, questo prodotto trattiene temporaneamenti i frammenti . 

Stampato/ Satinato

 L'impiego di vetri stampati o satinati ci  permette di raggiungere un ottimo compromesso tra privacy ed una elevata trasmissione luminosa, oltre che una resa estetica migliore in ambienti in cui la trasparenza non è preferibile.