La vetrata isolante è formata da due o più lastre di vetro unite al perimetro da un distanziale  metallico o warm edge riempito con sali disidratanti per evitare la condensa e sigillato sul bordo esterno da doppia sigillatura.

Tipologie di prodotto

Vetrate isolanti monocamera

Queste vetrata sono costituite da due lastre di vetro divise da un canalino e l'utilizzo di prodotti con trattamento accrescono le prestazioni di isolamento termico e di controllo solare . Possiamo raggiungere una trasmittanza  termica UG di 1,0 W/m2 K.

Vetrate isolanti triplo vetro

Quando la monocamere si rivela insufficiente per le richieste del progetto, si può ricorrere a questo prodotto composto da tre lastre di vetro (triver) separate da due canalini; la combinazione di vetri selettivi e basso emissivi aumentano in modo significativo l' isolamento termico e di controllo solare della vetrata. Possiamo raggiungere una trasmittanza  termica UG di 0,6 W/m2 K.

Tempi di consegna e disponibilità

Questi prodotti sono disponibili magazzino in un’ampia gamma di spessori, con differenti prestazioni. Oltre alla sicurezza possiamo fornire ulteriori lavorazioni quali il controllo solare , l'isolamento termico e l'isolamento acustico.

Caratteristiche e finiture applicabili

Basso emissivo

Il rivestimento di metalli nobili (che viene depositato sul vetro) e l‘inserimento di gas nell‘intercapedine permette di ridurre considerevolmente la dispersione del calore verso l‘esterno. E' un trattamento che rispetta l'ambiente perché riduce l'emissione di CO2 , creando contemporaneamente un ambiente interno confortevole.  

Selettivo / A controllo solare

L'esigenza di ambienti sempre più luminosi che si affacciamo verso l'esterno ci porta ad installare vetrate di grandi dimensioni dalle quali, inevitabilmente, oltre alla luce solare entra anche il calore. I vetri con coating  a controllo solare svolgono l‘importante funzione di ridurre al minimo le trasmissioni dell‘energia solare, mantenendo al contempo il massimo della trasparenza.

Acustico

La funzione di una vetrata isolante non è solamente quella dell'isolamento termico: essa può e deve offrire anche un confort a livello acustico, tanto per strutture abitative quanto per ambienti di lavoro. Scegliendo dei vetri statificati con PL. Phonoassorbente, possiamo ottenere ottimi risultati di abbatimento acustico. In un unico prodotto troviamo sicurezza, isolamento termico e acustico 

Extra chiaro

Il vetro camera realizzato con vetri extrachiari soddisfa le richieste estetiche dei progetti più esigenti: grazie alla trasparenza e all'alta trasmissione luminosa riesce ad abbattere le barriere che dividono l'ambiente interno da quello esterno. 

Con canalina in alluminio

Prodotto base per la realizzazione di vetrate isolanti. Riempito con sali disidratanti funge da distanziatore tra le lastre di vetro, offrendo prestazioni di base.

Con canalina Warm Edge

La canalina Warm Edge è la perfetta unione di due materiali a bassa conducibilità. Il materiale plastico rivestito da una sottile lamina di acciaio inox  riduce i ponti termici e, rispetto al tradizionale canalino in alluminio, abbassa  il coefficiente di trasmittanza termica lineare della zona perimetrale del vetro isolante (Psi). Oltre al risparmio in termini di costi di riscaldamento, un‘importante caratteristica a favore di questo sistema è la diminuizione del rischio di condensa . Si adatta ad ogni tipo di finestra: dal legno al PVC e al metallo.

Con canalina Thermo Bar

Naturale evoluzione della canalina Warm Edge, il distanziale a BORDO CALDO Thermobar infatti è realizzato in fibra di vetro: un materiale ALTAMENTE isolante che contribuisce a migliorare notevolmente le prestazioni del serramento. il valore PSI della vetrata isolante è ridotto in modo significativo, in quanto le zone fredde lungo il perimetro del vetro diminuiscono.

Con veneziane interne

Grazie alle nuove tecnologie, il sistema oscurante a veneziana viene inserito all’interno della vetrata isolante ed è ideale sia per abitazioni che uffici o edifici commerciali. La veneziana non altera le proprietà isolanti del vetrocamera, favorisce la protezione solare e è preservata  da sporco e agenti atmosferici. Allo stesso tempo garantisce privacy e luminosità. I comandi per il sollevamento e orientamento possono essere del tipo manuale o motorizzato

Con inglesina

L’intercapedine della vetrocamera consente che al suo interno vengano posizionati degli elementi decorativi detti Inglesina: possono variare nel colore e nella forma in modo da potersi adattare a qualsiasi stile del edificio sia classico che moderno.