Le applicazioni più comuni sono in edifici residenziali o commerciali, in vetrine di negozi , in banche, in uffici postali, in ospedali, vetrine e teche per espositori dei musei e così via.
Questi prodotti nascono con l'intendo di ridurre il rischio di incidenti da impatto. In caso di rottura, i frammenti continuano ad aderire al polivinilbutirrale (PVB), evitando la formazione di pezzi taglienti che possano ferire le persone.
Le vetrate stratificate (certificate contro l'effrazione) sono in grado di resistere specificamente agli attacchi manuali nei tentativi di irruzione; proteggono anche contro il lancio di pietre, piccoli atti di vandalismo, aggressioni di breve durata e sono quindi ideali per la sicurezza delle cose e delle persone.
Utilizzando una struttura più complessa composta da molteplici strati di vetro e vari plastici più resistenti rispetto al tradizionale vetro stratificato, questo prodotto assicura la massima protezione contro attacchi da armi da fuoco.
Grazie al suo aspetto praticamente incolore e alla sua elevatissima trasmissione luminosa è ideale nelle applicazioni che richiedono massima trasparenza e resa colore. Particolarmente adatto ad ambienti espositivi in cui sicurezza per gli utenti e qualità visiva dell’immagine siano l’esigenza primaria.
Lo stratificato acustico ha uno speciale strato di polivinilbutirrale (PVB) fonoassorbente che agisce da barriera contro il rumore che attraversa il vetro. E' quindi in grado di assorbire il suono senza compromettere la trasparenza e mantenendo un ottimo livello di sicurezza.